IL CORSO ELEMENTARE SUL GIOCO DELLA CARTA

NONA LEZIONE

MIGLIORATE LA VOSTRA TECNICA DI GIOCO



È venuto il momento di guardare con occhi nuovi alcune tecniche di gioco con il Morto che abbiamo esaminato nelle precedenti lezioni e di approfondire argomenti cui abbiamo appena accennato rimandando successivamente ulteriori approfondimenti. Sarebbe infatti alquanto disdicevole per voi aver chiamato un ottimo contratto e non avere acquisito sufficienti elementi per riuscire a mantenerlo.
Quelle che andremo a descrivere sono tecniche di gioco un po' più raffinate di quelle che dovreste ormai conoscere e che è comunque indispensabile conoscere ed applicare durante la formulazione del vostro Piano di Gioco nonché quando dovrete poi giocare la mano essendo voi il dichiarante.
Se volete fare quel salto di qualità auspicato, provate a considerare le seguenti tecniche prima di ritenere concluso il Piano di Gioco ipotizzato:
- Il taglio in croce;
- Il gioco a Morto rovesciato;
- La eliminazione e la messa in presa;
- La lettura della mano;
- Il fattore tempo (timing).
Quello che vi verrà detto non concluderà certamente l'argomento, ma vuole essere una base di partenza verso nuovi ed avanzati traguardi che vi dovrete porre per migliorare dal punto di vista bridgistico.


<<<

>>>