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SOLUZIONI
Mano 1 = 2 S.A. Jacoby , con appoggio quarto ben onorato e ben più di 13 p.O.
Mano 2 = 2 §: con lo scopo di acquisire informazioni sulla forza dell'apertore.
Mano 3 = 2 §: con lo scopo di acquisire informazioni sulla forza e distribuzione dell'apertore.
Mano 4 = 2 S.A. Jacoby , con appoggio quarto onorato e 13 p.O.
Mano 5 = 3 ¨: avete appoggio quarto ed il singolo a Quadri; licitate la Splinter (cambio di colore a salto).
Mano 6 = 2 ª: appoggiate solo fino a livello due; la vostra mano è ricca di perdenti.
Mano 7 = 3 §: salto in un nuovo colore in cui si ha il vuoto o il singolo, con appoggio quarto (Splinter).
Mano 8 = 3 ª: doppio salto per interrogate l'apertore sui valori che ha a Picche (Asking Bid).
Mano 9 = 2 ©: potete appoggiare anche con 3 sole carte in quanto se l'apertore è debole (6÷7 perdenti) le Cuori sono sicuramente
quinte mentre, se è più forte (5 perdenti) liciterà il suo palo lungo al turno successivo.
Mano 10 = 3 ¨: comunicate al vostro compagno di avere 5 perdenti ed attendete sviluppi; se considerate che la sua mano potrebbe
essere quella riportata nella mano 1, vi accorgete che potreste arrivare al contratto di 7 ©.
Mano 11 = 3 ¨: comunicate al vostro compagno di avere 5 perdenti ed attendete sviluppi; se considerate che la sua mano potrebbe
essere quella riportata nella mano 2, vi accorgete che potreste arrivare al contratto di 6 ¨.
Mano 12 = 3 §: comunicate al vostro compagno di avere 5 perdenti ed attendete sviluppi.
Mano 13 = 4 ©: avete 5 perdenti e tentare la manche è molto favorevole considerando anche la vostra distribuzione bicolore.
Mano 14 = 3 S.A.: il fatto che il rispondente abbia fatto la Splinter a 3 ¨ vi fa molto piacere; licitate il terzo gradino!
Se la mano è quella riportata nella mano 5 lo Slam è imperdibile.
Mano 15 = 3 §: comunicate al vostro compagno che avete una mano di sei perdenti ed appoggio nel suo palo.
Mano 16 = 3 ©: avete una mano di sei perdenti con le picche seste.
Mano 17 = 2 ©: con una mano minima (7 perdenti) ripetete il vostro palo di apertura.
Mano 18 = 3 ¨: dopo la Splinter, licitate il primo gradino (non gradimento).
Mano 19 = 3 ª: il vostro compagno vi ha dato una mano di 5 perdenti! Fate la prima Cue bid, facilmente giocherete il grande Slam a
cuori.
Mano 20 = 4 § valori, combinata per Assi e Re: se l'apertore, che ha una mano di 5 perdenti, ha due Assi, il grande Slam a quadri è
sul tavolo.
Mano 21 = 5 §: l'apertore vi ha dato una mano di 5 perdenti con almeno 5 carte di Fiori e 4 di Picche; coprendo 3 perdenti, potete
chiamare la manche a Fiori.
Mano 22 = 4 §: relais reinterrogativo per conoscere la forza dell'apertore.
Mano 23 = 4 ©: avete 3 possibili coperture ed il vostro partner vi ha dato una mano di 6 perdenti con la sesta a Cuori.
Mano 24 = Passo!: l'apertore ha una mano di 7 perdenti con le Cuori quinte e voi avete solo 3 possibili coperture.
Mano 25 = 3 S.A.: l'apertore ha una mano di sei perdenti con la quinta di cuori; un tentativo di manche va fatto.
Mano 26 = 4 ©: l'apertore ha 5 perdenti e voi gliene coprite sicuramente 2.
Mano 27 = 3 ª: se l'apertore ha una mano minima passerà, altrimenti chiuderà a manche.
Mano 28 = 4 ©: dovete rispondere a gradini comunicando di avere 6 perdenti.
Mano 29 = 4 ¨: dovete rispondere a gradini comunicando di avere 7 perdenti.
Mano 30 = 3 S.A.: il 3 © del rispondente vi indica che ha dei fermi nel colore ed è un chiaro invito a chiamare manche se non avete
una mano minima.
Mano 31 = 4 ¨: alla interrogativa valori rispondete con il primo gradino in quanto avete meno di 6 valori.
Mano 32 = 4 ª: alla interrogativa valori rispondete con il terzo gradino in quanto avete 7 valori (2 Assi ed 1 Re).
Mano 33 = 3 ª: alla Asking del vostro compagno rispondete con il primo gradino in quanto non avete alcun controllo a Cuori.
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