|
Giocare un cattivo contratto.
Se siete intervenuti, il vostro compagno, se lo può, vi sosterrà anche con tre cartine.
Se il vostro colore è poco solido, il vostro intervento farà forse scegliere al vostro compagno il cattivo colore di Atout.
In effetti il vostro compagno può avere lui stesso un buon colore che non potrebbe più nominare, pensando, a giusto titolo, preferibile appoggiarvi.
Causare un cattivo attacco
Il vostro compagno, in un contratto a colore o a senza atout, attaccherà il più delle volte nel colore nominato con il vostro intervento. Se volete ottenere la sua fiducia, con una mano limite, intervenite quando indicate un buon attacco al vostro compagno, altrimenti passate.
Esamineremo sette tipi di interventi: in un colore, a 1 S.A., con un contro di apertura, in barrage, con un salto a 3 §, con una surlicita, a 2 Senza Atout, con le ultime tre dichiarazioni riservate a mani bicolori almeno 5-5.
Prima di procedere oltre, dobbiamo puntualizzare quale è il nostro sistema di intervento, cosa che faremo nel prossimo paragrafo.
|
|